Seleziona una pagina

Termini e condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA

Le seguenti condizioni generali di vendita regolano tutti i contratti di compravendita conclusi tra “Acquirente” e “Venditore” attraverso l’utilizzo della procedura informatica del “negozio online”.

Ogni contratto è soggetto alle condizioni generali di vendita pubblicate sul sito al momento in cui l’Acquirente invia l’ordine di acquisto

Quando parliamo di Acquirente ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su https://www.birrabro.it/shop con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

Se non sei un Acquirente, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su https://www.birrabro.it/shop. Qualsiasi modifica proposta su iniziativa dell’Acquirente non è idonea a variare le condizioni generali di vendita, se non espressamente concordata ed accettata per iscritto dal Venditore.

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Marmor s.r.l. (Venditore) con sede in Terni, TR, 05100, via A. Bartocci 3H, codice fiscale e partita IVA 01501930554. Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito https://www.birrabro.it/shop. Il contratto stipulato tra la Marmor s.r.l. e l’Acquirente si intende concluso con l’accettazione, anche parziale, dell’ordine da parte del Venditore. L’accettazione può avvenire anche mediante spedizione del prodotto oggetto dell’ordine, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità all’Acquirente.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, l’Acquirente dichiara di aver preso visione delle indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare le condizioni di seguito trascritte. Si invita, pertanto, l’Acquirente a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 49 e segg. D.Lgs. n.206/2005 sulle vendite a distanza.

L’Acquirente può acquistare unicamente i prodotti presenti nel catalogo offerta su https://www.birrabro.it/shop al momento dell’inoltro dell’ordine, così come ivi descritti. E’ inteso che in ogni caso le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative di tutte le caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori rappresentati.

Nel rispetto delle leggi vigenti in materia di acquisto di prodotti alcolici, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito a ordini provenienti da soggetti che non rispettino i limiti di età fissati per legge sia per l’acquisto che per la consegna dei suddetti prodotti. Precisamente, il Venditore non venderà alcolici a persone minori di anni 18 e il Corriere non consegnerà prodotti alcolici ai minori di anni 18, riservandosi di poter richiedere un documento di identità per verificare l’età.

I Contratti di Compravendita si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui il Cliente riceve la Conferma d’Ordine, indipendentemente dalla sua effettiva conoscenza (fermo restando il diritto di recesso, nelle ipotesi ivi previste). Qualora il Cliente non riceva la Conferma d’Ordine entro il termine di 3 giorni, ciò dovrà intendersi quale silenzio rifiuto e pertanto il relativo Ordine dovrà considerarsi rifiutato da Marmor s.r.l. e, quindi, privo di qualsivoglia effetto giuridico.

Con l’invio dell’Ordine, il Cliente dichiara di avere preso visione di tutte le istruzioni inerenti alla modalità di acquisto dei Prodotti e di aver accettato integralmente le Condizioni Generali nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni contenute su www.birrabro.it.

Ciascun Ordine sarà archiviato presso la banca dati Marmor s.r.l., secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni di cui al GDPR 679/2016 (“Privacy”) e sarà accessibile contattando la Marmor s.r.l.

 

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La tipologia di Prodotti pubblicati su www.birrabro.it e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Marmor s.r.l. nei confronti dei Clienti. In caso di indisponibilità sopravvenuta di un Prodotto indicato come disponibile al momento dell’invio dell’Ordine da parte di un Cliente, Marmor s.r.l. si impegna a indicare a tale Cliente, in una successiva comunicazione a mezzo e-mail, i tempi indicativamente previsti per una nuova disponibilità del/i Prodotto/i oggetto dell’Ordine inviato dal Cliente. Il Cliente può ritirare l’Ordine entro 48 ore dal ricevimento di tale comunicazione da Marmor s.r.l. (fermo restando il diritto di recesso, nelle ipotesi ivi previste inviando un messaggio e-mail all’indirizzo amministrazione@birrabro.it). In questo caso Marmor s.r.l. si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile.

Marmor s.r.l. si riserva la facoltà di non indicare la disponibilità di alcuni Prodotti pubblicati su www.birrabro.it.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

I prodotti presenti sul sito https://www.birrabro.it possono essere acquistati scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento al momento del check-out:

  1. Carta di Credito
  2. PayPal
  3. Bonifico bancario

TEMPI, COSTI E CONSEGNE

I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene accettato l’ordine e sono da intendersi comprensivi di IVA.

I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a variazioni periodiche, per le quali non si richiede comunicazione alcuna da parte del Venditore.

I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna, le quali saranno comunque indicate all’Acquirente nella sezione finale della procedura di acquisto on-line prima dell’invio dell’ordine.

Il Venditore può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano.

Per ogni ordine effettuato, la Marmor s.r.l. emetterà fattura elettronica o ricevuta (scontrino), del materiale spedito, in base alla richiesta dell’Acquirente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

 Le spese di consegna, se non diversamente indicato, sono a carico dell’Acquirente e sono visualizzate a schermo al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte dell’Acquirente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.

Nulla è dovuto in più dall’Acquirente rispetto al totale dell’ordine. Effettuato il check-out dal sito dopo che l’Acquirente ha digitato “ effettua ordine”, l’Acquirente riceverà una mail di conferma d’ordine contenente il numero d’ordine e il riepilogo dei prodotti acquistati.

I prodotti acquistati saranno consegnati, tramite Corriere, nel minor tempo possibile, normalmente entro 5 giorni lavorativi dall’accettazione dell’ordine.

 Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, l’Acquirente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, l’Acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la conformità o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni dalla avvenuta consegna, via e-mail all’indirizzo amministrazione@birrabro.it.

GARANZIA

All’ Acquirente (consumatore) sono riconosciute tutte le garanzie previste da norme di legge in vigore all’atto della conclusione del contratto.

La garanzia consente all’ Acquirente, in caso di difetti di prodotto, di ottenere, rivolgendosi direttamente al Venditore in tempi ragionevoli e tenendo in considerazione la natura del bene, la sostituzione del prodotto o la risoluzione del contratto.

Non è in ogni caso riconosciuta nessuna garanzia sul/i bene/i oggetto dell’acquisto anche parzialmente utilizzato/i. L’eventuale reclamo va presentato con comunicazione mail inviata sull’indirizzo di posta elettronica amministrazione@birrabro.it, dando menzione della prova di acquisto (documento fiscale o fattura emesso dal Venditore).

LUOGO DI INOLTRO DEI RECLAMI

L’Acquirente (cioè colui che acquista per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale) ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo e senza alcuna penalità, entro 10 giorni dal ricevimento del prodotto o, nel caso di più prodotti ordinati con un solo ordine, dal ricevimento dell’ultimo prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente deve inviare al Venditore, prima del decorso del termine di cui sopra, una comunicazione tramite la mail amministrazione@birrabro.it contenete:

 – la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;

 – l’indicazione dell’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intendono recedere. 

L’Acquirente deve restituire il prodotto entro 7 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso: il termine è rispettato se il prodotto è rispedito prima della scadenza del periodo di 7 giorni.

Il costo diretto per la restituzione del prodotto è a carico dell’Acquirente.

L’Acquirente è responsabile solo della diminuzione del valore del prodotto derivante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto.

Le condizioni per la restituzione dei prodotti sono che:

– i Prodotti siano stati restituiti e siano integri;

– sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei Prodotti e lo stesso sia integro;

– siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;

– i Prodotti non siano stati utilizzati; 

In caso di recesso, la Marmor s.r.l. rimborserà il pagamento effettuato, al netto del costo di consegna e del ritiro dello stesso, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

Marmor s.r.l. comunicherà ai clienti le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere all’ Acquirente i suoi dati bancari ( IBAN e intestatario del c/c ), salvo che l’Acquirente non richieda il rimborso con diverso mezzo di pagamento. In tal caso saranno a carico dell’Acquirente eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento scelto dell’Acquirente.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento del prodotto oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Acquirente di aver rispedito i beni.

COPYRIGHT

Tutti i contenuti del sito  sono protetti da copyright. Tutti i diritti sono della Marmor s.r.l. https://www.birrabro.it

Questo sito Internet non può essere: riprodotto né integralmente né parzialmente, trasferito con mezzi elettronici o convenzionali, modificato, collegato e utilizzato a fini pubblici o commerciali senza il previo consenso.

LEGISLAZIONE APPLICABILE E LUOGO DI GIURISDIZIONE

Qualsiasi controversia, derivante o comunque connessa ai presenti “Termini e Condizioni Generali di Vendita” sarà rimessa alla competenza del Foro così come definito dalle norme contenute nel Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206). Se tra le parti intercorrono rapporti tra professionisti il Foro esclusivo competente è quello di Terni.

DISPOSIZIONI CONCLUSIVE

Se per qualunque motivo una parte dei “Termini e condizioni generali di contratto” risultassero invalide o inefficaci, la validità ed efficacia dei restanti termini resterà pienamente valida.

Il “Venditore” si riserva il diritto di emendare i presenti termini e condizioni generali in qualsiasi momento a seguito di evoluzioni normative nazionali ed europee. Da qui l’invito a visionare frequentemente i presenti termini utilizzando il link presente sul https://www.birrabro.it